ARTISTI ALL’OPERA NEL CENTRO STORICO DI MASSAROSA

Domenica 26 giugno
👩🎨 Pittori, scultori, disegnatori, fiorai 🌸, musicisti 🎼, ballerini, attori 🎭, poeti, fotografi 📸 e sapienti artigiani riempiranno Massarosa con la loro arte con esposizioni, dimostrazioni dal vivo e laboratori di realizzazione di opere d’arte.
Chiunque può partecipare!!!
📢 SE SEI UN ARTISTA O ARTIGIANO LE ISCRIZIONI SONO APERTE
☎ Per info e regolamento: info@versiliaverdelago.it – 335 5440726.
Evento organizzato nell’ambito del progetto di marketing territoriale “La Via delle Erbe e dei Fiori” dall’Associazione Versilia Verdelago

REGOLAMENTO ARTISTI ALL’OPERA

Domenica 26 Giugno 2022 dalle 10:00 alle 19:00

L’idea di organizzare un evento lungo la via centrale di Massarosa (VIA CENAMI) per il quale gli artisti sono chiamati a mostrare le loro doti , nasce dalla volontà dei soci dell’Associazione Versilia Verdelago di inserire un evento dal forte valore artistico all’interno della programmazione annuale di eventi e attività lungo “La Via delle Erbe e dei Fiori”.

Tema dell’estemporanea: Produrre , durante il corso dell’evento, un opera che potra essere pittorica, scultorea, manifatturiera, insomma un opera dell’ingengo artistico.

  • Trattandosi di un iniziativa riservata ai soci la partecipazione richiede l’iscrizione all’associazione Versilia Verdelago in qualità di socio sostenitore con la quota annuale di Euro 20,00. Chi fosse gia socio ed in regola con la quota associativa non deve versare la quota in questa occasione.L’iscrizione all’associazione permetterà di partecipare a tutte le iniziative organizzate dall’associazione durante l’anno di sottoscrizione della quota ed usufruire di tutte le convenzioni.A tale proposito viene allegato al presente regolamento richiesta di iscrizione come associato che dovrà essere riempita e inviata al direttivo attraverso la mail info@versiliaverdelago.it , con wathsapp o consegnata a mano .
  • È necessaria la conferma della presenza entro e non oltre il 31/05/2022 .
  • Gli artisti che aderiranno all’iniziativa sono chiamati a produrre ,nel corso dell’evento , un opera d’arte frutto del proprio ingegno, di carattere pittorico, scultoreo,manifatturiero. Il carattere dell’opera dovrà essere strettamente artistico ed in sede di richiesta di iscrizione verrà valutata dall’organizzazione che ne deciderà l’ammissione.
  • Agli artisti saranno assegnate delle postazioni di un massimo di 3 mt lineali per una profondita’ di 2 mt lungo la via Cenami con un criterio strettamente casuale. Ogni artista dovra presentarsi con la propria attrezzatura che sia un banco, supporti espositivi ecc. Se lo desidera puo montare un gazebo o un ombrellone (misura max 3X2 Mt ) preferibilmente bianchi.
  • Ogni artista puo esporre anche altre opere precedentemente realizzate amesso che siano escusivamente di propria produzione e dovrà descriverli al momento dell’iscrizione. L’organizzazione ne valutera l’attinenza all’evento.
  • L’associazione Versilia Verdelago declina ogni responsabilità per eventuali danni provocati a persone, cose o se stessi, dai partecipanti alla manifestazione, nonché da eventuali inadempienze dagli obblighi fiscali da parte dei medesimi partecipanti . L’artista partecipante ha la piena responsabilità sulla provenienza delle opere esposte e dovrà essere presente nella propria area espositiva per tutta la durata della manifestazione.
  • Nella pausa pranzo verrà offerto un cestino ad ogni partecipante a base di prodotti del territorio (comunicare eventuali intolleranze).
  • La promozione dell’iniziativa su canali tradizionali (quotidiani e tv locali), siti web e social network è gestita dall’Associazione Versilia Verdelago.
📢 SE SEI UN ARTISTA O ARTIGIANO LE ISCRIZIONI SONO APERTE
☎ Per info e regolamento: info@versiliaverdelago.it – 335 5440726.
Tags: