I Campi di Ninfa

Contatti utili

Via Pietra a Padule 1525 , 55054 Massarosa (LU)

388 641 9699

I Campi di Ninfa è un vivaio di Massarosa, nella frazione di Massaciuccoli, specializzato nella coltivazione di piante acquatiche, sommerse, galleggianti e palustri per laghi, fitodepurazioni e zone umide gestito da Fiammetta Barsanti dal 2019.

Storia de I Campi di Ninfa
I campi di Ninfa nascono dopo tre anni di frequentazione di Fiammetta al Vivaio Menyanthes: vivaio di piante acquatiche e palustri con più di 10 anni di vita e lavoro in laghi, fitodepurazioni, zone umide. Nel 2019 Fiammetta, dopo anni di progetti da architetto di edifici e paesaggi, ha deciso di raccoglierne il testimone mettendo a frutto le esperienze maturate e iniziando a coltivare quelle che oggi sono le sue magnifiche piante acquatiche.
Così è sbocciato l’amore per la vita da vivaista, tanto da intraprendere gli studi di botanica e biologia per approfondire il settore.
Il suo motto è: “Amo prendermi cura delle piante e portare a realizzazione i sogni acquatici”.

Le piante de I Campi di Ninfa
Al vivaio I Campi di Ninfa è possibile trovare piante acquatiche rustiche e varietà autoctone.
Il consiglio di Fiammetta è: Prima di realizzare il vostro laghetto chiamatemi per assistenza per le nozioni principali ed evitare errori difficilmente riparabili.

Dove si trova il vivaio I Campi di Ninfa
Il vivaio I Campi di Ninfa si trovano a Massarosa a pochi metri dalla Brilla e il Mulinaccio in località Quiesa, sulla Gora del lago di Massaciuccoli.