Via Emilia Nord, 768 Piano di Conca, 55054 Massarosa (LU)
Tel:0584 971117 Cell:335 5223512
Giusto di Sale a Massarosa, frazione di Piano di Conca, di Gian Luca e la sua compagna Lara, è una trattoria nell’entroterra della Versilia immersa nel verde e nella quiete della campagna dove assaporare specialità di carne e di pesce.
Che sia d’estate al fresco sotto un grazioso pergolato o d’inverno all’interno del locale nelle due sale arredate in un caldo stile rustico, la filosofia di “Giusto di Sale” è molto semplice: rispetto per la qualità e genuinità delle materie prime ma soprattutto del portafogli del cliente.
La cucina della Trattoria Giusto di Sale
Dagli antipasti al dolce la cucina della trattoria Giusto di Sale racconta la storia e i sapori del territorio e della cucina tradizionale. Dagli affettati ai formaggi toscani, dalle carni al pesce fresco.
I piatti tipici che offre la cucina di Giusto di Sale sono: tortelli al ragù, penne agli scampi e risotto ai funghi porcini, ma anche ribollita, zuppa alla Frantoiana, taglierini con i fagioli e carabaccia (antica zuppa di cipolle). Poi ancora bistecche e tagliate di manzo, il capretto arrosto, il cinghiale, il capriolo e vari piatti di cacciagione. La padellina ai frutti di mare del pescatore, la gallinella in umido, l’orata al cartoccio, il fritto di paranza alla viareggina e l’impepata di cozze. Infine, dolci tradizionali come le torte fatte in casa, la schiacciata di mele con cioccolato, il flan di ricotta, lo strudel pere cioccolato e noci o il cheese cake con base di amaretti.