locandina estemporanea di pittura la via delle erbe e dei fiori massarosa 2023

INAUGURAZIONE DE IL GIARDINO DELLE FARFALLE LUNGO LA VIA DELLE ERBE E DEI FIORI A MASSAROSA

đź“Ś Domenica 11 giugno dalle 9 alle 18

Via Argine Prete Piero  – Massarosa (LU)

 

Il Giardino delle Farfalle

🥳 Grande festa a Massarosa per l’inaugurazione de “Il Giardino delle Farfalle”, un’oasi naturalistica realizzata grazie all’impegno dei soci dell’Associazione Versilia Verdelago nell’ambito del progetto di marketing territoriale “La Via delle Erbe e dei Fiori” per lo sviluppo e la promozione delle eccellenze agricole, enogastronomiche, naturalistiche e culturali del territorio di Massarosa.

🌱 Un intervento che ha fatto rinascere un angolo di natura della campagna massarosese per anni abbandonato reso possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, alla collaborazione con il Comune di Massarosa, alla donazione di alcune piante del WWF Alta Toscana e del Consorzio di Bonifica in sinergia con esperti e professionisti del settore che hanno studiato e disegnato le aree con l’obiettivo di realizzare un habitat ricco di biodiversità adatto ad ospitare specie di insetti, animali, piante e fiori particolari.

🦋 Il Giardino delle Farfalle è un’oasi naturalistica che come un fiore sboccia in un angolo di natura della campagna massarosese ricco di biodiversità che oggi diventa un “paradiso dell’impollinazione” tra piante, fiori e specchi d’acqua.

 

Programma inaugurazione

🎨 L’inaugurazione è prevista per domenica 11 giugno alle ore 11.00 durante una giornata di festa tra natura, arte e cultura che vedrà impegnati artisti provenienti da tutta la Toscana in una estemporanea di pittura dalle 9 alle 18 per fissare su tela gli scorci e le suggestioni dell’oasi naturalistica.

🍾 La cerimonia di inaugurazione è prevista per le 11.00.

🏡 Al termine dell’estemporanea: mostra delle opere e premiazione degli artisti presso Il Giardino di Manipura.

 

Tema dell’estemporanea:

Rappresentazione di fiori, scorci e farfalle ritratte dal vivo (se presenti) o frutto di fantasia lasciandosi ispirare dalle atmosfere del Giardino delle Farfalle: un’oasi naturalistica con aree verdi, piante e fiori, un piccolo laghetto e scorci sui paesaggi di Massarosa.

Tecnica libera. Dimensione supporti e altre specifiche tecniche sono presenti nel regolamento.

1°) PREMIO DI EURO 500,00.

2°) PREMIO DI EURO 350,00.

3°) PREMIO DI EURO 150,00.

dal 4° al 10° PREMI SPECIALI.

👉 Sei un artista o appassionato di pittura e vuoi partecipare all’estemporanea durante l’evento di inaugurazione? Scrivici a info@versiliaverdelago.it e 3355440726.

Tags: