Passeggiata guidata sulla Via delle Erbe e dei Fiori tra fiori di loto, lavanda e piante officinali

Tutto il mese di luglio

Martedì 12 ore 9.00

Venerdì 15 ore 17.30

Sabato 23 ore 9.00

 

Il percorso

Itinerario lungo il tratto principale della Via delle Erbe e dei Fiori con tappa alla coltivazione dei fiori di loto, campo di lavanda fino al Giardino di Manipura.

Possibilità di prenotare un tagliere degustazione con prodotti locali al Giardino di Manipura.

 

Passeggiate con guida ambientale attraverso la ricchezza di biodiversità, i profumi, i colori della flora selvatica e coltivata, i tesori nascosti della storia sulla Via delle erbe e dei fiori, che unisce il laghetto di Manipura all’Ecolago lungo il percorso dei Fiori di loto.

Percorriamo la Via utilizzando tutti i sensi. La guida invita a osservare e riconoscere varietà e abbondanza di erbe, fiori, piccoli animali e comprendere le meravigliose relazioni vitali che uniscono le risorse naturali tra terra e acqua e quelle dell’antica storia e delle nuove eccellenze nelle coltivazioni del territorio di Massarosa. Adatto anche ai bambini, tenendo presente la lunghezza del percorso e le temperature. Percorso su stradello di campagna, campi e strada a traffico ridotto.

 

info utili

Partenza dalla piazza stazione ferroviaria di Bozzano (Massarosa).

Durata 2 ore circa.

Costo: €7 a persona e €12 a famiglia.

Attrezzatura minima: scarpe comode per camminare, bottiglia per l’acqua, cappello.

Ritorno a piedi circa 25 minuti. In alternativa da via Sarzanese vicino a Manipura, rientro in pullman di linea e biglietti acquistabili al bar Argentona.

 

Informazioni e prenotazioni

Evento con prenotazione obbligatoria.

Tiffany – guida ambientale Emozionambiente

Tel 3391990425 solo chiamate

messaggi whatsapp al 3396499807

 

➡ Scopri tutti gli eventi in programma lungo la Via delle Erbe e dei Fiori.

La Via delle Erbe e dei Fiori è un progetto di marketing territoriale dell’Associazione Versilia Verdelago per la promozione del territorio e turismo di Massarosa.