Villa Chelucci – Casa Vacanze

Contatti utili

Via del castello, Gualdo - Massarosa (LU)

+39 393 3317601

Villa Chelucci è un complesso di appartamenti nel cuore del borgo medievale di Gualdo, frazione di Massarosa, sulle colline della Versilia.
Villa Chelucci era il Castello di Gualdo, oggi una casa vacanze composta da otto appartamenti: il conte, la castellana, il vescovo, il duca, il menestrello, la torre, il marchese e il paggio.
Un gioiello incastonato tra gli ulivi che domina la pianura e il mare all’orizzonte fin dal 1400.
La Casa Vacanze Villa Chelucci il Castello di Gualdo è dotata di ampia piscina, solarium e tavolini esterni da cui è possibile godere di un panorama mozzafiato.

Gualdo
Il paese di Gualdo è famoso per essere “il paese delle fiabe” perché le sue caratteristiche viuzze ogni anno in estate si animano con la rievocazione della fiaba di Pinocchio.
Gualdo è un paese dal valore storico, culturale e artistico dal valore inestimabile. È uno dei borghi più belli della Toscana che ancora oggi racconta la sua storia secolare. Il suo nome deriva da “Waldum” termine di origine tedesca che significa “foresta privilegiata”. Il paese conserva la sua struttura medievale con quasi tutte case in pietra, con finestre e porte di legno di piccole dimensioni. Ogni balcone è fiorito e le pareti sono decorate dalle bocche degli antichi forni. Camminare per le strade di Gualdo è come tornare indietro nel tempo. Il silenzio regna sovrano e le antiche mura sono la testimonianza più vivida della gloriosa storia di questo Paese sulle colline della Versilia.